Letture ad alta quota: “Il segreto dei tre Zaccaria” di Stefano Bordignon

romanzo-il-segreto-dei-tre-zaccaria-bordignon

Il secondo capitolo del romanzo la “Strìa” riporta l’investigatore Silvio Monti ad Auronzo. Un nuovo ed inconfessabile segreto sta per essere scoperto.

Come promesso nel primo capitolo della saga “Strìa” ovvero il romanzo di Stefano Bordignon – LA REGOLA OMBRA, mi sono affrettata ad acquistare il secondo romanzo ambientato ad Auronzo. Più che leggerlo l’ho divorato e devo dire che mi è piaciuto come, se non di più del primo.

“Il segreto dei Tre Zaccaria” di Stefano Bordignon

Ritmo serrato, ambientazioni magiche, personaggi vivi, segreti inconfessabili, sono solo alcuni degli elementi che mi hanno tenuto incollata pagina dopo pagina.

La storia riparte dopo cinque anni dalla precedente e il protagonista è sempre il nostro investigatore privato Silvio Monti di Belluno. Anche questa volta, qualcosa si soprannaturale lo reclama nella valle dell’Ansei. La sue presenza è indispensabile per indagare su eventi passati e segreti talmente inconfessabili da essere sepolti da ormai trentacinque anni. A far da sfondo alla vicenda, la magnifica località del Cadore, Auronzo, con le sue montagne e i suoi boschi scrigni involontari, ancora una volta, di vicende tremende.

Tutto inizia dopo un violento temporale. Una frana si stacca dal monte Sorapis. A valle, oltre a massi e ghiaccio, viene ritrovato anche un corpo mummificato. Indossa vestiti antichi e sembra essere una donna. Chi è, e perché è morta lassù nel ghiacciaio del Sorapis? Cosa nasconde nella bisaccia che porta attaccata al corpo?

Vinta l’iniziale diffidenza per le persone che proprio cinque anni prima lo avevano fatto sentire pedina nelle mani dei “poteri forti” della valle, Silvio Monti ricomporrà, pezzo dopo pezzo, un puzzle tra i più drammatici per tutta la comunità di Auronzo. Perché proprio come scrive l’autore “Il male e il bene hanno scelto un posto meraviglioso per darsi battaglia”.

Buona lettura.

NOTA BENE: per noi perdersi nulla delle sfumature dei personaggi e dei racconti, il mio consiglio è quello di leggere i due libri in ordine di uscita, ovvero prima “La regola Ombra” e poi “Il Segreto dei tre Zaccaria”. Li potete trovare entrambi in Amazon Libri – copertina flessibile o formato Kindle.

Cosa aggiungere ancora se non che aspettiamo il terzo romanzo!

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.